Prove Commissariato Stella - TeatroProveDamore.com

Visitatori on-line

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online

COPIONI DEL MAESTRO

Per scaricare i copioni occorre effetture l'accesso. Se non sei ancora registrato, clicca su Registrati in basso.

 

Fervono presso al sala di Via Diocleziano 316 ( Te.Co. Teatro di Contrabbando) le prove della Commedia Commissariato Stella scritta e diretta dal nostro Maestro Angelo Rojo Mirisciotti.

La storia si dipana nel Commissariato di Polizia di un Quartiere di Napoli nei cui malandati ambienti si alternano,come denunzianti,personaggi curiosi e grotteschi della nostra realtà quotidiana. Anche i poliziotti sono figure emblematiche della platea umana partenopea in quanto pur sempre efficientissimi,sono spesso in poco superficiali e trascurati. Tra di essi l'anziano sottufficiale De Rosa vorrebbe con cuore ed intelligenza tirare avanti con la bonomia dei suoi tempi ma si scontra invece con la ferocia e la violenza di quelli attuali dove la Saggezza e l'Umanità non sono più sufficienti ad assicurare il convivere civile. In ciò si innestano due eventi traumatici e significativi quali il conflitto generazionale ed etico tra un Commissario integerrimo e sua figlia drogata e spacciatrice nonchè una serie di episodi di bullismo che vedono protagonisti quali vittime e carnefici allievi delle scuole superiori ed i loro insegnanti.
***
L'Opera è risultata Vincitrice come Testo del Trofeo Nazionale APPLAUSI 2007 ed è stata premiata il 14.12.2007 nella Sala Consiliare del Comune di Napoli con Medaglia d'oro del Presidente della Repubblica.
L'Opera stessa è stata rappresentata :
• Per tre serate dalla Compagnia "Punto e basta!" al Teatro Immacolata di Napoli nel 2010.
• Per due serate dalla Compagnia della Scodella al Teatro Minerva di Boscoreale nel maggio 2011.
• Per due serate dalla Compagnia " Teo Teocoli " a Taormina nel giugno 2009.

 

 

Statistiche

Utenti
298
Articoli
168
Visite agli articoli
391651